- Questo evento è passato.
A Mente Aperta: il valore dell’autonomia nello studio pomeridiano (conferenza)
17 Gennaio 2019, 8:00 - 17:00
“A Mente Aperta” è un’attività di doposcuola specialistico per ragazzi con difficoltà negli apprendimenti che ha lo scopo di sostenere i ragazzi nell’esecuzione dei compiti pomeridiani, con particolare attenzione agli aspetti di inclusione e autonomia.
La serata sarà l’occasione per conoscere meglio gli obiettivi, la struttura e le metodologie di lavoro di tale attività, nonché i principi base che ne guidano lo svolgimento.
Il progetto, voluto dai genitori del gruppo Geni.DSA e sostenuto dal comitato genitori e dal Comune di Marano è attivo per il secondo anno consecutivo presso il comprensivo di Marano.
Durante l’incontro interverranno Alessandro Gonella – psicologo, Elena Lobbia – logopedista e Silvia Piccoli – tutor dell’Apprendimento, che affronteranno il tema dell’apprendimento presentando alcuni utili spunti per sostenere ragazzi e promuoverne l’inclusione.
Informazioni per partecipare alla conferenza
L’incontro è rivolto a tutti gli insegnanti della scuola primaria e secondaria di primo grado.
L’incontro è previsto per mercoledì 23 gennaio 2019 a partire dalle ore 19.45 alle ore 21.00 presso l’auditorium di Marano Vic.no, in via Via Guglielmo Marconi, 7, 36035 Marano Vicentino.
La partecipazione alla serata è libera e gratuita e non è necessaria la prenotazione.
Per maggiori informazioni e prenotazioni contattaci a info@centroarche.org, al numero 393.8365585 oppure compilando il seguente modulo.