- Questo evento è passato.
Benessere a misura di bambino: promuovere relazioni positive durante la crescita (conferenza)
23 Maggio 2019, 20:30 - 22:30
Nel ruolo di genitore capita spesso di chiedersi “come sta” un bambino e quali siano gli aspetti importanti da coltivare nella sua educazione per promuovere uno sviluppo armonioso. Essere figure di riferimento nella crescita dei bambini porta a riflettere su quale contributo e quali valori si voglia loro trasmettere per favorirne la crescita sul piano comunicativo, emotivo e relazionale.
Ma come si misura il benessere di un bambino? Lo stare bene con se stessi influisce anche sullo stare bene con gli altri? Quali strumenti possiamo offrire per sostenere uno sviluppo equilibrato?
La conferenza mira ad offrire alcuni spunti di riflessione rispetto a questi aspetti attraverso il confronto e la condivisione di esperienze tra operatori e genitori. I relatori della conferenza saranno:
- la dott.ssa Marta Valdesolo, Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva
- la dott.ssa Stefania Romeo, Psicologa
L’incontro è promosso in collaborazione con la Fondazione Levis Plona di Vicenza e si inserisce all’interno di un ciclo di conferenze di approfondimento dell’attività “Spazio Famiglia”. L’attività “Spazio Famiglia” ha come obiettivo quello di fornire sostegno e supporto nell’ambito dello sviluppo e dell’educazione per bambini, ragazzi e famiglie del territorio vicentino tramite la creazione di una rete di professionisti pronti a rispondere alle esigenze e problematiche presentate.
APS Centro Archè propone periodicamente conferenze in cui sono centrali diversi temi inerenti l’educazione per sostenere i genitori nel loro percorso formativo e di crescita.
Informazioni tecniche per partecipare alla conferenza
La conferenza si terrà presso la Fondazione Levis Plona, in Porta Santa Croce n. 55, 36100 Vicenza (VI) giovedì 23 maggio 2019 dalle ore 20:30 alle ore 22:30.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.
Per maggiori informazioni e prenotazioni contattaci a info@centroarche.org, al numero 393.8365585 oppure compilando il seguente modulo.