- Questo evento è passato.
Presentazione dell’attività “A Mente Aperta” (Marano Vicentino)
19 Settembre 2019, 20:30 - 21:30
L’attività “A Mente Aperta” nasce dalla richiesta delle famiglie di sgravare i genitori dal ruolo di insegnanti nei confronti dei propri figli. Capita spesso infatti che i compiti per casa diventino pretesto di scontro, battibecco e litigi tra genitori e figli. Tutto ciò porta a sperimentare un senso di inadeguatezza, frustrazione e incapacità nel portare a termine quanto assegnato per casa.
Il progetto “A Mente Aperta” è rivolta ai ragazzi delle scuole primaria e secondaria di primo grado. Per aumentare l’efficacia del progetto verranno coinvolti genitori, insegnanti e professionisti partecipanti al processo educativo degli alunni.
Il progetto prevede l’attivazione di:
- un doposcuola specialistico per studenti con difficoltà negli apprendimento;
- un laboratorio di potenziamento delle abilità di studio;
- un ciclo di conferenza di approfondimento su tematiche legate allo studio e all’apprendimento.
Con il supporto di vari professionisti i ragazzi affronteranno i compiti pomeridiani assegnati dalla scuola e acquisiranno strategie e competenze per crearsi un metodo di studio che rispetti il proprio stile d’apprendimento.
La Presentazione di “A Mente Aperta” sarà l’occasione per genitori e insegnanti per capire meglio come si svolge l’attività e quali sono i principi sui quali si è sviluppato il progetto.
Informazioni per partecipare alla presentazione dell’attività “A Mente Aperta” (Marano Vicentino)
La presentazione del progetto “A Mente Aperta” si terrà presso la sala consiliare “Ca’ Vecie” in via Santa Lucia a Marano Vicentino (VI) giovedì 19 settembre 2019 alle ore 20:30.
La partecipazione alla serata è aperta e gratuita.
Per maggiori informazioni e prenotazioni contattaci a info@centroarche.org, al numero 393.8365585 oppure compilando il seguente modulo.