- Questo evento è passato.
Presentazione progetto “A Mente Aperta” (Torri di Arcugnano)
21 Novembre 2018, 20:00 - 21:30
“A Mente Aperta” è un progetto che si articola in due principali attività rivolte ai ragazzi delle scuole primaria e secondaria:
- “Spazio compiti” – Doposcuola specialistico per studenti con difficoltà di apprendimento;
- “Studio a modo mio” – Potenziamento delle abilità di studio.
Il progetto “A Mente Aperta” nasce dalla richiesta delle famiglie di sgravare i genitori dal ruolo di insegnanti nei confronti dei propri figli. Capita spesso infatti che i compiti per casa diventino pretesto di scontro, battibecco e litigi tra genitori e figli. Tutto ciò porta a sperimentare un senso di inadeguatezza, frustrazione e incapacità nel portare a termine quanto assegnato per casa.
Le attività di “A Mente Aperta” hanno come scopo quello di creare un doposcuola per bambini e ragazzi per affrontare con la giusta serenità e con il supporto di un professionista i compiti pomeridiani assegnati dalla scuola e quello di fornire strategie e competenze a ciascuno per crearsi un metodo di studio che rispetti il proprio stile d’apprendimento.
La Presentazione di “A Mente Aperta” sarà l’occasione per genitori e insegnanti per capire meglio come si svolge e quali sono i principi sui quali si è sviluppato il progetto. Essa darà inoltre l’opportunità di conoscere e di porre domande ai professionisti coinvolti nelle attività.
Informazioni per partecipare alla presentazione del progetto “A Mente Aperta” (Torri di Arcugnano)
La presentazione del progetto “A Mente Aperta” si terrà presso l’aula magna della scuola secondaria di primo grado “U. Foscolo” in via Torri n. 61 a Torri di Arcugnano (VI) mercoledì 21 novembre 2018 alle ore 20:00.
La partecipazione alla serata è aperta e gratuita.
Per maggiori informazioni e prenotazioni contattaci a info@centroarche.org, al numero 393.8365585 oppure compilando il seguente modulo.