- Questo evento è passato.
“RelazioniAMO” – seminario di crescita personale
8 Febbraio 2020, 9:00 - 9 Febbraio 2020, 18:00
Il modo di comunicare non è solo espressione di sé ma anche lo strumento attraverso cui interagire e stabilire relazioni con l’altro.
Alcune modalità sono poco adatte a stabilire un contatto con chi ci circonda e, in primo luogo con noi stessi e con chi ci è più vicino, come il proprio partner, i propri figli o i propri genitori.
Il seminario “RelazioniAMO” nasce con la finalità di esplorare tali aspetti disfunzionali per arrivare a individuare e sperimentare forme di comunicazione più adeguate a garantire un maggior benessere relazionale e a gestire meglio i conflitti che possono nascere nella vita quotidiana.
A condurre il corso è Isabella Popani, counselor ad indirizzo gestaltico e supervisore accreditato S.I.A.F., impegnata da oltre vent’anni nella formazione e nella crescita personale, soprattutto nell’ambito della mediazione dei conflitti e della Comunicazione Non Violenta.
Tematiche affrontate
- Comunicazione efficace
- Emozioni e bisogni
- Esplorazione e scoperta di condizionamenti e credenze non sane e loro correzione
- Le proiezioni: cosa sono e come agiscono nella nostra vita
- Il senso di colpa: come nasce e opera
- Il perdono: perdonare il passato per vivere un sano e felice presente
- Il ruolo dell’ironia e dell’autoironia in una relazione
Informazioni per partecipare a “RelazioniAMO” – Seminario di crescita personale
Il corso si svolge sabato 8 e domenica 9 febbraio dalle ore 9:00 alle 18:00 presso Centro CAPTA c/o Fondazione Capta ONLUS in Strada Padana Superiore verso Verona 137, a Vicenza.
Il seminario è rivolto a ragazzi con un’età minima di 16 anni e adulti.
I pasti
Durante le due giornate di formazione è previsto il pranzo in loco: i partecipanti sono invitati a portare una pietanza da condividere con gli altri. Se il cibo è fatto in casa è importante preparare un cartello con indicati gli ingredienti utilizzati. Eventuali confezioni avanzate, se integre, saranno donate ad enti preposti per la raccolta di alimenti da destinare a persone in difficoltà.
Il servizio di babysitting
Per agevolare la partecipazione delle famiglie, è stato predisposto per entrambi i giorni un servizio di baby-sitting gratuito.
Il trasporto
È possibile fornire la propria disponibilità per rispondere ad eventuali esigenze di trasporto di altri partecipanti e per contribuire all’allestimento e disallestimento degli spazi dedicati.
Modalità di iscrizione
La quota di partecipazione è di € 90 a persona per i singoli soci.
Per i soci che partecipano con altri membri del proprio nucleo famigliare la quota è di € 80 a persona.
Per maggiori informazioni e iscrizioni contattaci a info@centroarche.org, al numero 393.8365585 oppure compilando il seguente modulo.