- Questo evento è passato.
Studiare con i figli: non vi siete ancora stancati di andare a scuola? (conferenza)
6 Dicembre 2018, 20:30 - 22:30
Sostenere i figli nello studio è ormai diventata per molti genitori un’attività a pieno titolo che riempie i pomeriggi. I ragazzi infatti non perdono mai l’occasione di chiedere aiuto e di farsi sostenere nell’eseguire i compiti. Questo tipo di sostegno rischia però, molto spesso, di creare un circolo vizioso in cui sia il genitore che il figlio non traggono alcun beneficio.
Come può dunque un genitore essere di reale supporto e sostegno al figlio nel percorso di studio? Quali sono i comportamenti funzionali e quali quelli disfunzionali nella promozione dell’autonomia dei figli nello svolgimento dei compiti?
Attorno a queste domande si sviluppa e articola la conferenza dedicata a genitori, educatori ed insegnanti: essa sarà un’occasione per raccogliere informazioni utili e strumenti nuovi, ma anche per condividere esperienze e mettersi in discussione.
La conferenza è promossa in collaborazione con l’Associazione Geni.DSA di Marano, il Comitato Genitori di Marano e il Comune di Marano Vicentino ed è inserita all’interno di un ciclo di conferenze di approfondimento dell’attività “A Mente Aperta”. “A Mente Aperta” ha come obiettivo quello di fornire strategie e spunti di riflessione ai genitori per sostenere al meglio i propri figli nel percorso di studi.
APS Centro Archè propone periodicamente conferenze che toccano diversi temi per aiutare e sostenere i genitori nel loro percorso educativo e di crescita.
Informazioni tecniche per partecipare alla conferenza
La conferenza si terrà presso la sala consiliare “Ca’ Vecie” in via Santa Lucia a Marano Vicentino (VI) giovedì 6 dicembre dalle ore 20:30 alle ore 22:30.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.
Per maggiori informazioni e prenotazioni contattaci a info@centroarche.org, al numero 393.8365585 oppure compilando il seguente modulo.